Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Le fasi / Fase 4 / Asse 4 / 4.C.1

4.C.1

INIZIATIVE STRUT- TURATE PER IL CONSOLIDAMEN- TO E LO SVILUPPO DEL TURISMO ECOSOSTENIBILE

Operare affinché un territorio diventi una destinazione turistica strutturata implica anzitutto un’analisi delle potenzialità e dei servizi offerti ed elaborare una strategia con relativo piano di attuazione. Il prodotto turistico individuato deve poi essere promosso e comunicato.
L’azione è volta ad identificare e realizzare un progetto visivo e di comunicazione comune che consenta al territorio del Cuneese di posizionarsi sul mercato in modo chiaro ed efficace seppur con una proposta variegata e adattabile a destinatari differenti e l’opportunità di rivolgersi direttamente agli operatori turistici attraverso un canale unitario.
La determinazione di linee guida, strategie e simboli di riferimento comuni deve essere il frutto di un lavoro corale fra tutti gli enti interessati e contemporaneamente deve garantire lo spazio per esprimere valori individuali e valorizzare elementi specifici di ciascuna realtà: elementi di differenziazione che possono contribuire a rendere l’offerta turistica ancora più interessante per destinatari diversi.

4.C.1.1 PIANO DI MARKETING TURISTICO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO